sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCovid, Vincenzo De Luca firma l'ordinanza n. 88: prorogate due zone rosse...

Covid, Vincenzo De Luca firma l’ordinanza n. 88: prorogate due zone rosse in Campania

Nella tarda serata di ieri, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato una nuova ordinanza, la numero 88, con la quale si va a prorogare due zone rosse attualmente presenti in Campania, ovvero l’area urbana di Marcianise e la città di Orta di Atella fino al 7 Novembre.

La decisione è stata presa dopo aver constatato l’aumento dei contagi negli ultimi giorni. Questo il testo dell’ordinanza diramata da parte della Regione Campania:

Con decorrenza dalla data del presente provvedimento e fino al 7 novembre 2020, con riferimento al territorio del Comune di Orta di Atella (CE) e al centro urbano del Comune di Marcianise (CE), sono prorogate le seguenti misure, già disposte con ordinanza n. 84 del 25 ottobre 2020 e relativi chiarimenti:

a) divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutte le persone ivi
residenti;

b) divieto di accesso nel territorio comunale;

c) sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità;

d) sospensione delle attività commerciali, ivi comprese le attività di ristorazione (bar, ristoranti, pasticcerie, pub, e simili), salvo che in modalità di consegna a domicilio, fatta eccezione per soli i servizi alla persona ed attività connesse all’approvvigionamento di beni e servizi di prima necessità come a suo tempo individuate dagli allegati 1 e 2 del DPCM 10 aprile 2020“.

Questo il succo della nuova ordinanza di Vincenzo De Luca, il quale ricorda la sospensione delle attività al dettaglio, ad esclusione dei generi alimentari e di prima necessità. Restano aperte, poi, le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie. Sono esclusi dai divieti i servizi bancari, assicurativi, finanziari, nonché le attività finalizzate ad assicurare la continuità della filiera produttiva e le attività delle libere professioni. Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati.

Per l’intera ordinanza, è possibile fare riferimento al sito ufficiale della Regione Campania o alle pagine social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME