“Crazy night – Festa col morto”: una versione tutta al femminile di “Una notte da leoni”?

0
In foto, l'attrice Scarlett Johansson protagonista in "Crazy night - Festa col morto". (Immagine di Wikimedia Commons)

Attualmente, nel mondo del cinema -e non solo-, si è consolidata la passione del pubblico per film dove protagoniste femminili recitano in gruppo. Proprio prossimamente uscirà sul grande schermo un’altra pellicola di questo genere: “Crazy Night – Festa col morto“.

Il film è una commedia irriverente ed esilarante. Negli Stati Uniti è stato trasmesso lo scorso 16 giugno, in Italia invece arriverà il prossimo 27 luglio. Scopriamone il cast e alcune curiosità!

Le attrici che interpretano le amiche protagoniste del film sono: Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Demi Moore, Zoe Kravitz e Ty Burrell. Queste cinque ex compagne di college decidono di affittare una casa a Miami per l’addio al nubilato di una di loro. Ma, incredibilmente, dopo una notte di divertimento, accidentalmente uccidono lo spogliarellista. La notte, dunque, trascorrerà tra le mille ansie delle protagoniste che cercheranno di capire cosi fare…

Le interpreti che ritroviamo nel film sono di altissimo calibro. Infatti, solo attraverso le loro incredibili interpretazioni si è riusciti a realizzare questo particolare progetto cinematografico. “Non è facile divertire lo spettatore restando nei limiti della realtà, non essendo scontati, banali o volgari!”, ha dichiarato la stessa attrice Scarlett Johansson poco prima dell’uscita del film negli Stati Uniti.

La pellicola richiama molte altre celebri commedie americane. Sicuramente “Crazy night – Festa col morto” sembra una versione femminile del più noto “Una notte da leoni“. Anche per situazioni diverse, e in uno scenario diverso, le protagoniste cercheranno di risolvere una faccenda molto grave prima di un matrimonio.

La pellicola, diretta da Lucia Aniello, è davvero quasi tutta al femminile. Il film ci farà sicuramente divertire, ma il suo scopo è anche realizzare un contributo. E cioè, quello per le donne e amiche di tutto il mondo che sono sempre pronte ad aiutare. Non è un caso, a tal proposito, che il primo trailer del film in lingua originale sia stato trasmesso proprio l’8 marzo: giorno della festa internazionale in onore della donna.

Quindi che dire, per capire cosa accadrà a queste amiche scapestrate, bisogna solo attendere il prossimo 27 luglio!