venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Creare numero verde: associazioni e organizzazioni no profit

 

Creare numero verde per un’associazione non è solo un ottimo modo per portare la propria azione il più lontano possibile ma è anche una cosa decisamente meritevole. Le associazioni e le organizzazioni no profit sono degli enti formati da uomini e donne che ogni giorno prendono in mano la cornetta e rispondono a persone che stanno vivendo in un periodo molto difficile della propria vita.

Molto spesso a creare numero verde sono le associazioni che operano nel sociale o le organizzazioni senza scopo di lucro che hanno un grande interesse nel raggiungere quante più persone è possibile per cercare di dare il loro aiuto ad un ampio pubblico. Il numero 800 può favorire in modo sostanziale l’accesso ai servizi offerti perché non sempre le persone che si trovano in grande difficoltà possono accollarsi spese telefoniche più o meno onerose.

Questo è un caso tipico nel quale è utile creare numero verde ed ormai questo servizio è in grado di offrire soluzioni molto interessanti che portano il cliente a non doversi svenare. La registrazione del numero gratuito si basa in sostanza sulla scelta della numerazione e sull’acquisto del credito. Non vi sono spese aggiuntive o nascoste né tantomeno derivanti dal reperimento di una nuova apparecchiatura. Durante l’apertura del numero 800 il cliente viene seguito passo passo prima nella scelta della numerazione ed in un secondo momento di tutte le varie opzioni che possono rendere questa operazione più o meno onerosa. E’ sempre bene tenere presente che adoperare la linea fissa a scapito di quella cellulare perché nel primo caso le spese sono minori sia riguardo lo scatto alla risposta sia per il costo al minuto. E’ inoltre possibile bloccare i numeri anonimi e quelli provenienti da telefono cellulare. Sebbene sia uno strumento decisamente flessibile è necessario comunque tenere presente che il credito acquistato dev’essere consumato entro e non oltre i 365 giorni altrimenti viene azzerato.

Le associazioni senza scopo di lucro e le organizzazioni senza scopo di lucro hanno un grande interesse a creare numero verde in modo da offrire un ottimo servizio agli utenti. La sua grade flessibilità va incontro a molti utenti andando ad essere molto utile anche per le aziende sia per la vendita diretta sia per offrire un servizio clienti e gli enti locali. E’ bene ricordare che per riuscire a sfruttare il massimo da questo prodotto è necessario avere gente in grado di risolvere nel migliore dei modi il problema.