giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Criscitiello: “Il 20 gennaio ‘scoppia’ il calcio italiano”. Napoli, trattativa Osimhen cristallina

0

Il giornalista e direttore di SportItalia, Michele Criscitiello, ha scritto sul sito della sua testata, SportItalia.com, un editoriale in merito alle possibili decisioni che saranno adottate da parte della Procura Federale dopo lo scandalo iniziato dalla Juventus.

La vigilia di Natale l’abbiamo passata a leggere le 106 pagine della procura federale sul caso plusvalenze. Nel mirino c’è la Juventus e, di conseguenza, i club che hanno fatto affari con la Vecchia Signora. Ci sono, come sempre, tante incongruenze quando si muove la procura pallonara […]

Da una indagine chiusa ad una dovuta riaprire d’urgenza che andrà a discussione e sentenza addirittura il 20 gennaio […]. La Procura Federale andrà con la mano pesante con le richieste di penalizzazione e il rischio sarà quello di vedersi le classifiche di serie A e serie B stravolte ad inizio girone di ritorno”.

Nei primi giorni di gennaio, quindi, ci saranno clamorosi stravolgimenti nel campionato italiano. Oltre alla Juventus, sono state citate anche l’Atalanta, il Sassuolo, la Sampdoria e il Genoa. Il Napoli precedentemente era stato indagato per la plusvalenza Osimhen, ma alla fine le verifiche hanno portato ad una trattativa cristallina.

Criscitiello ha poi scritto: “Chiederanno punti di penalizzazione, in primo grado qualcosa otterranno, poi in secondo arrivano i maxi sconti perché si va di politica in secondo grado e nel frattempo ci troveremo asterischi anche sul tappetino di casa“.