Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes vorrebbe proporlo al Barcellona

0
Cristiano Ronaldo e Georgina
Cristiano Ronaldo, Fonte Wikimedia

Clamorosa ipotesi di mercato quella fatta dal media spagnolo Sport in queste ore. Secondo il quotidiano iberico infatti, Cristiano Ronaldo potrebbe a breve essere proposto addirittura al Barcellona, grazie agli ottimi rapporti che intercorrono tra il suo agente Jorge Mendes ed il club blaugrana.

L’ipotesi nasce del malcontento della stella portoghese in quel di Manchester, sponda United. Neanche l’arrivo di Rangnick sulla panchina inglese pare infatti aver cambiato le cose. Per l’ala portoghese dunque i tempi potrebbero essere maturi per un nuovo addio.

Il possibile trasferimento non è una notizia clamorosa in sé, ma la meta ipotizzata dal quotidiano spagnolo è tanto suggestiva quanto folle. Dopo un’importantissimo passato con la maglia del Real Madrid, immaginare Cristiano Ronaldo tra le fila del Barcellona è molto difficile.

Ovviamente nel calciomercato tutto può succedere e la pista, per quanto inverosimile, non può essere esclusa. Da capire però rimane ovviamente la volontà del Barcellona, che versando in situazioni economiche piuttosto difficili potrebbe non vedere di buon occhio l’esosa spesa correlata all’eventuale tesseramento di Ronaldo.

L’ingaggio del campione portoghese infatti è molto esoso, e l’aspetto anagrafico cozzerebbe e non poco con il nuovo progetto tecnico-tattico che Xavi sta cercando di avviare in quel di Barcellona.