venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaCronache dei Vampiri: Anne Rice si rivolge ai fan per trovare il...

Cronache dei Vampiri: Anne Rice si rivolge ai fan per trovare il nuovo Lestat

L'autrice di Intervista col Vampiro chiede ai sui lettori suggerimenti per il casting della serie tv in lavorazione

Proseguono i lavori per la realizzazione della serie tv Cronache dei Vampiri, ispirata all’omonimo ciclo di romanzi in 11 volumi della scrittrice Anne Rice.
I diritti sull’opera sono stati acquistati da Paramount Television e Anonymous Content, che hanno coinvolto concretamente l’autrice in qualità di produttrice esecutiva, mentre suo figlio Christopher prenderà parte al progetto in qualità di sceneggiatore.

E proprio la Rice ha lanciato un appello ai fan chiedendo consiglio su quale attore sarebbe il più adatto per il ruolo-chiave del vampiro Lestat, carismatico e sanguinario protagonista delle Cronache dei Vampiri.

Tra i precedenti cinematografici, è ormai cult il Lestat interpretato da Tom Cruise nella celebre pellicola di Neil Jordan Intervista col Vampiro del 1994, tratto dall’omonimo best-seller dell’autrice, in cui l’attore recitava accanto a Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e una giovanissima Kirsten Dunst.
Nel 2002 la pellicola La Regina dei Dannati regala al pubblico un nuovo Lestat interpretato da Stuart Townsend, il quale non ha però riscosso lo stesso successo del suo predecessore.

Consapevole di quanto sia importante la scelta del giusto interprete ai fini del successo della serie tv, la Rice si è quindi rivilta direttamente al pubblico: “Ragazzi, parliamo un po’ di chi potrebbe interpretare Lestat. Sappiamo tutti che se non scegliamo bene, nient’altro andrà bene”, ha dichiarato la scrittrice in un post pubblicato sui canali social.
Questa è una serie in cui la star interpreta un ruolo da supereroe. Penso che prenderemo un attore sconosciuto. Ma chi sono i giovani attori che voi conoscete e volete suggerire? Allegate foto e dati, non vedo l’ora di leggere le vostre risposte”, prosegue l’autrice.
La reazione dei fan non si è fatte attendere, con più di 500 messaggi e proposte che spaziano da Tom Hiddlestone a Reeve Carney, da Evan Peters a Bill Skarsgard

In attesa di ulteriori sviluppi, la scrittrice e suo figlio stanno lavorando alla sceneggiatura di un pilot incentrato sulla storia di Lestat restando fedele ai romanzi. La serie tv partirà dal secondo romanzo delle Cronache dei Vampiri, dal titolo Scelti dalle Tenebre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME