giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Cruella: Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon nel trailer del film

0

Cruella è un live action tratto dall’universo di La carica dei cento e uno che esplora le origini della temibile Crudelia De Mon.

La carica dei cento e uno è film di animazione del 1961, prodotto da Walt Disney, basato sull’omonimo romanzo di Dodie Smith del 1956.

La pellicola, diretta da Craig Gillespie, si concentrerà maggiormente sul personaggio di Crudelia De Mon, vista precedentemente sia nel romanzo che nell’adattamento di Walt Disney.

Già nel 1996 vi fu un live action intitolata La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera che vedeva l’attrice Glenn Close nei panni della spietata stilista Crudelia De Mon. Tuttavia il film presentava una Crudelia già malefica e senza scrupoli, basandosi sulle vicende descritte nel romanzo.

Nel cast di Cruella troviamo Emma Stone nel ruolo di Crudelia, la protagonista. Accanto all’attrice recitano Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham e Mark Strong.

La sceneggiatura è stata scritta da Dana Fox e Tony McNamara, basandosi su una storia di Aline Brosh McKenna, Kelly Marcel e Steve Zissis.

Il film è stato prodotto da Walt Disney Pictures, Gunn Films e Marc Platt Productions.

Emma Stone e Glenn Close figurano tra i produttori esecutivi del progetto.

Sinossi di Cruella

“Ambientato nella Londra degli anni ’70 nel pieno della rivoluzione punk rock, segue le vicende della giovane truffatrice Estella, una ragazza intelligente e creativa, determinata a farsi un nome nel mondo della moda. La giovane stringe amicizia con una coppia di giovani ladri che sono affascinati dalla sua voglia di creare scompiglio. I tre insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno il gusto di Estella per la moda cattura l’attenzione della baronessa Von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic. La relazione tra le due innesca una serie di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e diventare la Crudelia spietata, alla moda e vendicativa che tutti conosciamo”.

Walt Disney Pictures distribuirà la pellicola nelle sale il 28 maggio 2021.

Trailer di Cruella