venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàSocialCuckoo’s Calling (Il richiamo del Cuculo): la nuova serie tv ispirata all’omonimo...

Cuckoo’s Calling (Il richiamo del Cuculo): la nuova serie tv ispirata all’omonimo romanzo di J.K.Rowling

Cuckoo’s Calling (Il richiamo del Cuculo) è la nuova serie tv che sta sviluppando BBC basata sull’omonimo romanzo di J.K.Rowling.

Come sappiamo la Rowling ha raggiunto la sua fama più grande scrivendo la saga che ha accompagnato le nuove e le vecchie generazioni, Harry Potter. Dopo la saga sul piccolo maghetto la scrittrice ha deciso di dedicarsi a qualcosa di molto lontano dalla magia; utilizzando lo pseudonimo di Robert Galbraith è riuscita a portare su carta Il richiamo del Cuculo. Poco dopo l’uscita del libro la Rowling è comunque venuta allo scoperto rivelando la sua identità.

La storia ruota attorno alla figura del detective Cormoran Strike, interpretato da Tom Burke (Guerra e Pace), un veterano dell’Afghanistan dove ha perso una parte della gamba. Divenuto detective privato con un piccolo ufficio in Denmark Street, a Londra, Strike anche se ferito sia mentalmente che fisicamente sarà la chiave che porterà alla risoluzione dei tre difficilissimi casi.

Le avventure di Strike verranno divise in tre serie evento separate a partire dalla prima, Il richiamo del cuculo seguita da Il baco da seta entrambe sceneggiate da Ben Richards e per concludere La via del Male, sceneggiata da Tom Edge, sotto l’attenta supervisione della Rowling.

 Il regista Michael Keillo (Line of Duty) ha diretto questa prima serie, di cui è stata rilasciata la trama:

Londra. È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non la pensa così. Decide quindi di affidarsi ad un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all’ufficio di Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective.

Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno e la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante ma spietato della vittima, conducendolo sempre più vicino al pericolo che l’ha schiacciata. Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair e ai gremiti pub dell’East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni.”

La serie è stata rilasciata il 27 agosto 2017 e l’anno prossimo si proseguirà con la seconda serie tratta dal secondo romanzo.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME