venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“Il Cuore di Napoli” pulsa tra le strade di città

La città di Napoli il 13 Maggio ha ospitato la terza edizione de “Il Cuore di Napoli” un progetto ideato dal corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Il progetto questa volta ha coinvolto anche Porta Capuana dove è ancora possibile trovare un’istallazione bifrontale, che pulsa dalle 11 di sabato mattina. Molte delle strade della città, per l’occasione hanno sfoggiato un cuore rosso ad ogni semaforo, la manifestazione ha inoltre coinvolto più di 200 attività con musiche, balli e eventi promossi dall’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

18492359_10209525782317621_1913103006_n

I ragazzi delle Nuove Tecnologie dell’Arte hanno realizzato un video, in cui chiedono ai turisti, cos’è per loro il cuore di Napoli.

Le istallazioni artistiche coinvolgono in prima persona i napoletani e i turisti in vacanza che partecipano interattivamente alle sculture luminose, le panchine colorate, le scale sonore e i tunnel colorati. Molti degli scatti che ritraggono la nostra bella città, stanno facendo il giro del mondo con l’hashtag #cuoredinapoli. Il progetto è stato creato in collaborazione con l’assessore alla Cultura e al Turismo e la quarta Municipalità del Comune di Napoli.