Cursed: La nuova serie Netflix con Katherine Langford

0
cursed-katherinelangford
Katherine Langford in una scena di "Cursed". Fonte screen youtube

Cursed è una serie di genere fantasy che uscirà a breve sulla piattaforma Netflix.

La serie, basata sull’omonimo romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler, è una sorta di re-immaginazione della leggenda di Re Artù.

I ruoli principali spettano a Katherine Langford, Devon Terrell e Gustaf Skarsgard che interpretano rispettivamente Nimue, Artù e Merlino.

Il resto del cast è composto da Daniel Sharman, Sebastian Armesto, Matt Stokoe, Lily Newmark, Shalom Brune-Franklin, Emily Coates, Billy Jenkins, Bella Dayne e Peter Mullan

Sinossi di Cursed:

Si tratta di una re-immaginazione delle leggende del ciclo arturiano, raccontata attraverso gli occhi di Nimue, una giovane donna con un dono misterioso. La donna è destinata a diventare la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte della madre Nimue trova in Artù, un giovane mercenario incaricato di portare un’antica spada a Merlino, un partner inaspettato. Durante il suo percorso Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro sovrano e complice, Re Uther.

Cursed è un racconto di formazione con temi speculari alla realtà odierna, ovvero l’obliterazione del mondo naturale, il terrorismo religioso, guerre senza senso e la ricerca del coraggio e della forza di perseguire una missione apparentemente impossibile.

La serie verrà rilasciata su Netflix il 17 luglio. 

Trailer: