Cursed è una serie di genere fantasy che uscirà a breve sulla piattaforma Netflix.
La serie, basata sull’omonimo romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler, è una sorta di re-immaginazione della leggenda di Re Artù.
I ruoli principali spettano a Katherine Langford, Devon Terrell e Gustaf Skarsgard che interpretano rispettivamente Nimue, Artù e Merlino.
Il resto del cast è composto da Daniel Sharman, Sebastian Armesto, Matt Stokoe, Lily Newmark, Shalom Brune-Franklin, Emily Coates, Billy Jenkins, Bella Dayne e Peter Mullan.
Sinossi di Cursed:
Si tratta di una re-immaginazione delle leggende del ciclo arturiano, raccontata attraverso gli occhi di Nimue, una giovane donna con un dono misterioso. La donna è destinata a diventare la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte della madre Nimue trova in Artù, un giovane mercenario incaricato di portare un’antica spada a Merlino, un partner inaspettato. Durante il suo percorso Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro sovrano e complice, Re Uther.
Cursed è un racconto di formazione con temi speculari alla realtà odierna, ovvero l’obliterazione del mondo naturale, il terrorismo religioso, guerre senza senso e la ricerca del coraggio e della forza di perseguire una missione apparentemente impossibile.
La serie verrà rilasciata su Netflix il 17 luglio.
Trailer: