sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioCutrone all'ultimo respiro e la Roma cade a Milano. Monchi sonda il...

Cutrone all’ultimo respiro e la Roma cade a Milano. Monchi sonda il terreno per Marchisio

La Roma esce con le ossa rotte da San Siro e dopo tre giornate si ritrova a soli 4 punti in classifica, ma preoccupare di più è la scarsa condizione fisica della squadra e la totale mancanza di gioco.

I giallorossi sono scesi in campo con un 3-4-1-2 che ha dato maggior copertura in difesa ma ha creato praticamente zero in attacco. Di Francesco all’intervallo, con il Milan in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Kessie, ha deciso di cambiare modulo e tornare al 4-2-3-1 sostituendo Marcano con El Shaarawy. Qualcosina nel secondo tempo è cambiata e la Roma grazie a Fazio era riuscita pure a trovare il pareggio, ma a pochi secondi dal termine Cutrone su assist di Higuain ha gelato i romanisti.

Una sconfitta che preoccupa l’ambiente per le modalità con la quale è avvenuta, la squadra ha mostrato tantissima difficoltà nel costruire gioco e totale mancanza di idee, con giocatori come Pastore, Schick e Dzeko che non sono mai entrati in partita. I problemi maggiori li ha manifestati il centrocampo, De Rossi e N’Zonzi sono due registi e manca un giocatore in grado di dare densità in mezzo al campo e recuperare palloni, caratteristiche che solo Strootman e Nainggolan avevano in rosa.

Monchi lo ha capito e stando a quanto riportato da La Repubblica avrebbe effettuato un sondaggio con il manager-papà di Claudio Marchisio, che si è svincolato dalla Juventus il 17 agosto. Dopo 25 anni a Torino, il Principino preferirebbe provare un’esperienza all’estero ma non disdegnerebbe anche la possibilità di restare in Italia per riscattarsi dopo un annata molto difficile.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME