martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloCinemaCyrano, Mon Amour: il film che racconta la nascita del Cyrano de...

Cyrano, Mon Amour: il film che racconta la nascita del Cyrano de Bergerac

Cyrano, Mon Amour è un film diretto da Alexis Michalik che racconta la storia di Edmond Rostand (Thomas Solivérès), un drammaturgo dal talento geniale padre del Cyrano de Bergerac.

La pellicola è un racconto coraggioso, che non ha paura di fronteggiare un personaggio molto impegnativo, visto con gli occhi del suo giovane autore, creando un film che parla di teatro nel teatro.

Cyrano, Mon Amour segue la storia di Edmond Rostand (Thomas Solivérès), autore senza successo e senza un soldo in tasca, il quale sogna di diventare famoso. Edmond, sostenuto da sua moglie, Rosemonde e da una sua ammiratrice, Sarah Bernhardt (Clémentine Célarié), l’attrice più celebre della Belle Époque, deve riuscire a comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin (Olivier Gourmet), un attore che vorrebbe rilanciare la sua carriera. Il problema più grande è che Edmond non ha ancora scritto la commedia e non ha idea di che storia raccontare…l’unica cosa certa è il suo titolo: “Cyrano de Bergerac”

Il film, già come si può notare dal trailer è curato nello stilo linguistico e mantiene un ritmo diretto a travolgere lo spettatore. La genialità sta proprio nell’essere riusciti a fare un film sul Cyrano, riportandolo all’epoca moderna comprendendo che è una commedia tanto storica quanto attuale.

Cyrano, Mon Amour ricorda anche un po’ “Shakespeare in Love”, proprio per la capacità di riuscire a raccontare la nascita di una delle opere più importanti al mondo.

Cyrano, Mon Amour è stato rilasciato nelle sale cinematografiche proprio oggi, 18 aprile 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME