mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàModaDa l’Avenue des Champs Elysées di Parigi, alla Fifth Avenue di New...

Da l’Avenue des Champs Elysées di Parigi, alla Fifth Avenue di New York: ecco alcune delle più belle vie dello shopping del mondo

Parigi, New York, Londra, sono solo alcune delle grandi metropoli che ospitano le più belle “vie dello shopping” del mondo. Esistono delle strade in queste città che hanno fatto della moda la loro ragion d’essere.

La più bella e famosa via in cui sono presenti negozi e boutique delle griffe più prestigiose, è sicuramente la Fifth Avenue di New York, dove è presente la sede storica di Tiffany & Co e uno degli Apple Store più famosi. Stando ad una classifica stilata qualche anno fa da Cushman & Wakefield, qui l’affitto di un appartamento costa ben 16 mila euro al metro quadro.

Meno conosciuta in Occidente, ma ugualmente piena boutique del lusso, è Causeway Bay ad Hong Kong, tra le più famose vie dello shopping asiatiche, dove si trova di tutto, non solo sfarzo e glamur.

Ovviamente quando si parla di negozi di lusso non si può non pensare alla capitale parigina con Avenue des Champs-Élysées dove non mancano le boutique di Louis Vuitton e Chanel. Le sue vetrine scintillanti e i negozi trasformati in veri templi del lusso e del buon gusto, richiamano ogni anno turisti da ogni parte del mondo, pronti a spendere cifre esorbitanti per accaparrarsi ambiti abiti di alta moda.

Londra non è solo la capitale del Regno Unito, ma è da molti vista anche come importante centro dell’alta moda. Molte sono qui le vie dello shopping: da Regent Street, a New Bond Street, sede di Sotheby’s, una delle case d’asta più famose al mondo, ma se parliamo di Londra non possiamo non nominare, gli Harrods naturalmente, i grandi magazzini che si trovano al 87/135 di Brompton Road a Knightsbridge.

Restando in Europa, non si può non spendere qualche parola per Vienna, la città più importante per tutti gli amanti del cristallo Swarovski, e proprio al centro di questa elegantissima città si può trovare il negozio più grande e lussuoso ad esso dedicato, che a primo acchitto può sembrare una vera e propria galleria d’arte. Ma la zona più importante per fare shopping a Vienna è sicuramente la Mariahilfer Strasse, dove gli amanti dello shopping troveranno centinaia di negozi di moda, bigiotteria e accessori.

Anche a Sydney c’è un’importante via dove fare acquisti, è la Pitt Street Mall, zona chiusa al traffico, dedicata allo shopping di lusso.

Ma ovviamente non può mancare in questo elenco un pezzetto d’Italia: Milano di sicuro è tra le mete preferite da tutti i vacanzieri, amanti dello shopping, che vengono nel nostro paese. La città è il centro dei maggiori stilisti al mondo come Dolce & Gabbana, Armani e Valentino, grazie alle sue vie lussureggianti e i grandi eventi della moda, con Via Monte Napoleone, crocevia obbligatoria per tutti gli appassionati del lusso e dell’alta moda, piena di negozi e showroom dei più importanti nomi della moda, come Gucci, Dolce & Gabbana, Prada, Louis Vuitton, Dior, ecc. Insieme alle sue traverse e parallele Via della Spiga, Via Sant’Andrea e Via Pietro Verri, costituisce il cosiddetto Quadrilatero della moda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME