venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloIl web dà l'addio a David Bowie, da poco aveva compiuto 69...

Il web dà l’addio a David Bowie, da poco aveva compiuto 69 anni

Strano come a volte sia contorto il destino di certe persone. David Bowie attore, compositore, cantautore e produttore discografico britannico ci ha lasciati nella notte. L’album che è uscito lo stesso giorno del suo compleanno Blackstar ha succeduto il suo ritiro dai palcoscenici.

Il triste annuncio è stato dato sui social con delle semplici parole “Dopo 18 mesi di lotta contro il cancro se ne è andato serenamente, circondato dalla sua famiglia”. 

David Bowie nella sfilata di Valentino

Bowie ha attraversato cinque decenni di musica rock, creandosi diversi alter ego, influenzando diversi artisti della musica. La sua carriera d’attore ha inizio nel 1976 come protagonista in “L’uomo che cade sulla terra” e continua nel tempo assieme alla sua passione per il rock. Nel 2008 è stato inserito al 23° posto dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone.

Con gli anni Bowie, non si è limitato ad essere un semplice marchio, la sua musica spazia in diversi generi e ciò che quest’uomo ha creato è inavvicinabile.

Il figlio lascia sui social un messaggio con una foto di lui da bambino, in esso spiega quanto la notizia è stata frustante e l’annuncio che per un po’ sarà fuori dalle reti.

David Bowie non è solo un nome, David Bowie da oggi sarà un simbolo, l’indelebile e incancellabile simbolo del Rock!

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME