venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioDa portiere di coppa a titolarissimo, Alisson si è preso la Roma:...

Da portiere di coppa a titolarissimo, Alisson si è preso la Roma: Monchi pensa al rinnovo

Monchi blinda i gioielli della Roma. Il direttore sportivo giallorosso, dopo aver ufficializzato il rinnovo di Federico Fazio, è pronto a prolungare il contratto di Alisson Becker, portiere brasiliano divenuto in breve tempo un elemento indispensabile per la rosa di Eusebio Di Francesco. Alisson fu acquistato due anni fa da Walter Sabatini dall’International di Porto Alegre per 8 milioni di euro, al termine della scorsa estate però Spalletti chiese e ottenne il rinnovo del prestito di Szczesny, relegando al brasiliano il ruolo di portiere di coppa. Nella scorsa annata Alisson ha collezionato solamente 15 presenze, distribuite tra Europa League, Coppa Italia e la gara d’andata dei preliminari di Champions con il Porto.

PUNTO FERMO– Nonostante lo scarso minutaggio il numero uno della nazionale brasiliana non ha mai creato alcuna polemica ed ha sempre continuato ad allenarsi con grande personalità, consapevole che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato. Con Di Francesco in questa stagione è divenuto in breve tempo titolare inamovibile, l’unico giocatore insieme ad Edin Dzeko ad essere sempre partito titolare. Alisson ha stupito gli addetti ai lavori con prestazioni eccezionali, su tutte quella con l’Atletico Madrid, terminata 0-0 grazie a 3 interventi prodigiosi del portiere. Il brasiliano ha dimostrato di saper essere decisivo anche se deve fare un solo intervento, sa guidare la difesa ed è sempre molto attento a seguire i movimenti dei suoi compagni di reparto. Il suo contratto è lungo, scade nel giugno 2021, Monchi però ha intenzione di offrire a breve un nuovo prolungamento, ritoccando l’attuale ingaggio da 1,5 milioni a stagione verso l’alto. Alisson si è preso la Roma, i giallorossi si preparano a blindarlo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME