Da “The OC” al mondo Marvel, Josh Schwartz e Stephanie Savage riuniti per “Runaways”

0
josh-schwartz
Josh Schwartz. Fonte screen youtube

I fumetti della Marvel Comics sono da tempo approdati sulla piattaforma Netflix e ora sembrerebbe che anche Hulu sia deciso a includere nella propria offerta contenuti che fanno parte dell’universo Marvel.

Mercoledì 3 maggio si sono tenuti a New York gli upfront di Hulu e, durante uno dei panel, è stato annunciato che nel 2018 una nuova serie drama di 10 episodi, tratta dai Marvel Comics, farà il proprio debutto su Hulu.

Gli showrunner incaricati di portare sul piccolo schermo il fumetto sono John Schwartz e Stephanie Savage che avevano già collaborato in passato nei famosi teen drama “The OC” e “Gossip Girl”.

La serie in questione è “Runaways”, basata sull’omonimo fumetto Marvel che narra le vicende di sei teenagers che, dopo aver scoperto che i loro genitori in realtà fanno parte dell’organizzazione criminale Orgoglio, decidono di ribellarsi e opporsi alle rispettive famiglie.

Cinque di loro scapperanno di casa nel tentativo di cercare delle prove per smascherare i propri genitori. Si prospetta una serie ricca di azione, mistero e sicuramente drama.

John Schwartz e Stephanie Savage saranno affiancati dal fumettista, produttore e sceneggiatore statunitense Jeph Loeb (vice presidente della Marvel Television) e dal produttore statunitense Jim Chory (produttore esecutivo di molti show televisivi del mondo Marvel come Luke Cage, The Defenders e Daredevil).

La serie inoltre segna il ritorno sul piccolo schermo dell’attore Gregg Sulkin, visto più recentemente nella serie Faking It del canale MTV ed è la prima collaborazione di Hulu e l’universo Marvel.

Sembra proprio che Hulu sia deciso a far concorrenza a Netflix che ha un’offerta formata da molte serie che appartengono al mondo Marvel come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher.

Runaways si unisce a una serie di contenuti originali di Hulu come The Looming Tower, Future Man, The Mindy Project, National Treasure, Casual, The Path, Difficult People, Shut Eyes, Chance e il recente successo The Handmaid’s Tale.

Non ci resta che aspettare l’arrivo della serie nel 2018.