venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloTVDa Vinci's Demons: che fine ha fatto? Ci sono novità importanti!

Da Vinci’s Demons: che fine ha fatto? Ci sono novità importanti!

Da Vinci’s Demons, che fine ha fatto? La famosa serie ideata da David Goyer nel 2011 tramite BBC Worldwide e andata in onda nel 2013 sul canale via cavo Startz, è terminata nel 2015 dopo 3 stagioni di 8, 10 e 10 episodi.

Questa serie non ha mai fatto ascolti come Game of Thrones, tuttavia aveva del potenziale. Poi già dalla seconda stagione si è respirata una grande confusione che ha fatto decadere il livello della serie. Finchè non si arriva al decimo episodio della terza stagione.

Si risolvevano tutti gli intrecci e enigmi nel finale, ma in qualche modo non lasciava soddisfatti. È stata davvero deludente (e parlo da grande apprezzatore della serie). Il lascito della serie è stato così neutro che qualsiasi appassionato, nonostante l’annuncio nel 2015 che la serie era stata cancellata, sperava che qualcuno vi rimettesse mano. Ed invece Da Vinci’s Demons è sembrata lentamente appassire.

Leggi anche: “DICAPRIO NEI PANNI DI LEONARDO DA VINCI NEL NUOVO FILM

Da Vinci’s Demons: una nuova speranza per i fan

Ma poi d’improvviso la speranza per i fan di Da Vinci’s Demons rinasce. Nel 2016 Goyer avrebbe annunciato l’intenzione di voler lavorare ad una miniserie. Essa costituirebbe l’ipotetica quarta stagione.

da vinci's demons 4 stagione
Fonte: Wikimedia

Infatti secondo un’intervista rilasciata al Den of Geek, Goyer avrebbe intenzione di creare una nuova serie di 8 episodi “ad almeno 3 o 4 anni da ora” (cioè dal 2016).

Per chi, è stato preso dalla serie è una notizia veramente positiva. Si spera che l’influsso positivo di Game of Thrones si faccia sentire su Goyer in merito a spettacolarità e fantasy. Questi due elementi, sapientemente intrecciati con la realtà storica nella prima stagione, sono poi stati inseriti in maniera confusa nella seconda e nella terza, quasi ad avere timore nell’usarli.

Invece abbiamo visto che il genere fantasy ha riscosso una grande popolarità e seppure Da Vinci’s Demons non godrà mai della popolarità di GoT, almeno lo spessore della serie potrà risollevarsi.

Bisogna ripartire così dalla prima stagione. Utilizzare sapientemente gli elementi fantasy mescolandoli con la realtà storica dei fatti potrebbe essere la chiave vincente per un miniserie di successo.

L’argomento della Serie TV aveva infatti dimostrato di avere ampio consenso tra gli spettatori, soprattutto durante la stagione d’esordio che faceva presagire tutt’altro epilogo. Riprendere il nucleo principale della storia senza ideare chissà che è la linea guida su cui costruire una nuova stagione.

Sicuramente prossimamente ci saranno nuove notizie. Gli appassionati non aspettano altro di conoscere le nuove avventure di Leonardo Da Vinci della Firenze dell’epoca. Tre stagioni che forse son durate troppo poco per la vastità del personaggio.

da vinci's demons miniserie
Fonte: Wikipedia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME