mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoDal Brasile, accordo tra la Roma e Matheus Guedes del Santos

Dal Brasile, accordo tra la Roma e Matheus Guedes del Santos

Il primo rinforzo della Roma a gennaio potrebbe arrivare dal Brasile, dal sudamerica parlano di un accordo tra i giallorossi e il centrale del Santos...

Dopo una prima parte di stagione tutt’altro che positiva, la Roma è chiamata a risollevarsi nel girone di ritorno per agguantare il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. Le ultime vittorie con Sassuolo e Parma hanno mostrato una squadra in ripresa, ma servirà qualcosa sul mercato per migliorare ulteriormente la situazione.

Il direttore sportivo Monchi farà qualcosa nel reparto arretrato, ma prima bisognerà piazzare gli esuberi: in uscita c’è Ivan Marcano, centrale spagnolo arrivato a parametro zero dal Porto e impiegato pochissimo da Di Francesco. Il difensore è nel mirino di Siviglia e vari club spagnoli, ma gli agenti continuano a ribadire la volontà del giocatore di restare in Italia.

Nel frattempo dal Brasile arrivano importanti conferme, stando a quanto riporta la Gazeta Esportiva, il primo colpo di gennaio per la Roma potrebbe arrivare dal Santos, Monchi avrebbe trovato l’accordo con Matheus Guedes, difensore classe 99′ che si divide tra il settore giovanile e la prima squadra, in scadenza di contratto nel marzo 2019.

Il Santos non ha perso le speranze di rinnovare il contratto del giovane talento, ma gli agenti del difensore sembrerebbero infastiditi dal tentativo in extremis dopo aver posticipato la questione per tutto lo scorso anno.

Guedes è un centrale di 2 metri, forte fisicamente, mancino e molto abile nell’impostare la manovra. Monchi lo segue da due anni ed è pronto a portarlo in Italia.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME