sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoDal Portogallo, Roma su Acuña dello Sporting: richiesta sui 15 milioni

Dal Portogallo, Roma su Acuña dello Sporting: richiesta sui 15 milioni

L'esterno argentino è l'obiettivo per la fascia sinistra di Fonseca

La Roma di Paulo Fonseca ripartirà dal 3-4-2-1 anche nella prossima stagione. Il tecnico, ad eccezione della sconfitta con il Siviglia, ha ottenuto riscontri positivi dal nuovo modulo e sembra orientato a confermarlo in ottica futura. Per tale motivo si andranno a prendere giocatori con caratteristiche adatte al nuovo tipo di gioco.

Con la difesa a tre Kolarov è scalato nella batteria di centrali, lasciando il solo Spinazzola sulla corsia di sinistra. Un problema che la società cercherà di risolvere prelevando un giocatore a tutta fascia, in grado di giocare sia come esterno di centrocampo che da terzino.

Nelle ultime ore è spuntato il nome di Marcos Acuña, esterno classe ’91 dello Sporting Lisbona e della nazionale argentina. A riportare l’indiscrezione in Portogallo è “A Bola”.

Secondo il noto quotidiano la Roma è sulle tracce del giocatore, con lo Sporting che chiederebbe 15 milioni di euro per il cartellino. I giallorossi sarebbero disposti ad arrivare fino a 10, ma i contatti ci sono e la trattativa va avanti.

Il club portoghese per ovviare alle difficoltà economiche ha messo in conto la cessione del giocatore e spera di ricavarne la cifra più alta possibile. La Roma nella corsa all’argentino dovrà fare i conti con la concorrenza del Siviglia.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME