Dalla Francia, il difensore della Juventus verso il Marsiglia: i dettagli

Dalla Francia parlano del possibile ritorno di Medhi Benatia al Marsiglia, il difensore della Juventus partirà nella prossima estate...

0
Juventus Stadium, fonte Flickr
Juventus Stadium, fonte Flickr

Il Marsiglia di Rudi Garcia non ha mai smesso di seguire Medhi Benatia, centrale della Juventus in scadenza di contratto nel giugno 2020. Il club francese già nell’estate scorsa si era mosso in maniera concreta per riportarlo in Francia, ma il marocchino, di comune accordo con il club bianconero, ha deciso di restare almeno per un’altra stagione.

Da allora però sono cambiate un po’ di cose, il ritorno di Leonardo Bonucci ha ridotto sensibilmente il minutaggio del difensore, che non ha fatto nulla per nascondere il suo malumore davanti alle telecamere, facendo capire in più occasioni che se le cose non dovessero cambiare sarebbe pronto a fare le valige. Il Marsiglia in tal caso rappresenterebbe un’importante opportunità.

Stando a quanto riporta Le10Sport, l’affare non dovrebbe comunque concretizzarsi nel mercato di gennaio. La Juventus è infatti intenzionata a trattenere Benatia almeno fino al termine del campionato, quando l’ipotesi cessione tornerà di stretta attualità. Garcia è pronto a tornare alla carica per il centrale, già allenato nell’esperienza alla guida della Roma nella stagione 2013-2014. Per Benatia potrebbe essere un’occasione importante per rientrare in Francia e riabbracciare il club che l’ha cresciuto e lanciato nel calcio dei grandi. Tutto è rimandato alla prossima estate, vedremo quale sarà la scelta del giocatore.