venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Dalla Francia, Juventus forte su Lacazette: bianconeri in pole sull’Atletico

La Juventus continua la ricerca al nuovo centravanti in vista della prossima stagione e della partenza ormai certa di Gonzalo Higuain. Sono tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo Paratici, ma la società non ha fretta e vuole valutare quale sia il profilo ideale per l’attacco bianconero.

Nelle scorse settimane la trattativa per Milik sembrava abbastanza calda, ma negli ultimi giorni la Juve sembra aver fatto qualche passo indietro dinnanzi alle elevate richieste del presidente De Laurentiis, che per il polacco, in scadenza nel 2021, continua a chiedere 50 milioni di euro.

Ecco perché Paratici ha iniziato a guardarsi intorno e a valutare alternative non certo di seconda fascia. In cima alla lista sarebbe balzato Alexandre Lacazette, 29enne attaccante dell’Arsenal e della nazionale francese.

Stando a quanto riportano in Francia L’Equipe e le10sport.com, in questi giorni la dirigenza bianconera sta parlando con il club inglese e con l’entourage del centravanti, portandosi in vantaggio sulla concorrenza dell’Atletico Madrid.

La trattativa al momento è alle battute iniziali e di conseguenza ci sarà molto da lavorare. Lacazette è legato all’Arsenal fino al 2022 ma vedrebbe di buon occhio il trasferimento a Torino, dove ritroverebbe amici come Blaise Matuidi e Aaron Ramsey.