sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàDalla Francia: Marotta forte su Boschilla del Monaco

Dalla Francia: Marotta forte su Boschilla del Monaco

La Juventus è, come sempre del resto, attivissima sul mercato, Beppe Marotta sta seguendo con attenzione vari talenti del panorama europeo, con l’obiettivo di costruire una squadra formata dai migliori giovani emergenti che il calcio occidentale sappia offrire. Dalla Francia sono giunte importanti voci di mercato, secondo infatti quanto rivelato dal sito transalpino “Foot Mercato”, i bianconeri avrebbero messo gli occhi su Gabriel Boschilia, centrocampista brasiliano classe 96′ attualmente in forza al Monaco. Il giocatore piace moltissimo anche all’Arsenal che lo segue da tempo, i Gunners e la Juventus sono pronti a sfidarsi per portare a casa il giovane talento già nella prossima sessione di mercato. Il Monaco non avrebbe problemi a lasciar andare il brasiliano, che ha collezionato davvero pochissime presenze nel Principato e sarebbe pronto a partire.

CARATTERISTICHE- Boschilia ha una valutazione di mercato che si aggira sui 4 milioni di euro, cifra contenuta per un giovane così promettente. Il brasiliano è in grado di ricoprire più ruoli, può giocare a centrocampo, sulla trequarti e sulle corsie laterali d’attacco, ama accentrarsi per calciare a rete con il mancino o verticalizzare per la punta. E’ molto agile e abile nel saltare l’uomo grazie anche alla corporatura minuta e ad un ottimo dribbling.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME