Dalla Germania, Juve vicina al fuoriclasse del Bayern Monaco: i dettagli

In Germania fanno sapere che la Juventus sarebbe interessata fortemente al trequartista del Bayern Monaco, i dettagli..

0
Allianz Arena, stadio del Bayern Monaco, fonte Di Richard Bartz, Munich aka Makro Freak - Opera propria, CC BY-SA 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3687549
Allianz Arena, stadio del Bayern Monaco, fonte Di Richard Bartz, Munich aka Makro Freak - Opera propria, CC BY-SA 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3687549

Importanti novità di mercato giunte dalla Germania nelle ultime ore, secondo quanto riporta Sport Bild, la Juventus sarebbe seriamente interessata a James Rodriguez, trequartista del Bayern Monaco e della Colombia. Per la testata tedesca i bianconeri sarebbero pronti a portare il giocatore a Torino già a gennaio.

James Rodriguez vuole andar via a causa dei rapporti complicati con il tecnico Kovac e la società l’ha messo sul mercato. Al momento l’unica seria pretendente sarebbe proprio la Juventus, una tesi avvalorata anche da altri indizi: l’agente del giocatore è Jorge Mendes, che con la Juve ha stretto un ottimo rapporto. Inoltre il colombiano è un ex compagno di Cristiano Ronaldo e tra i due c’è un rapporto di grande amicizia.

Rodriguez è approdato al Bayern Monaco dal Real Madrid nell’estate del 2017 con un prestito biennale oneroso pagato 10 milioni dai tedeschi. Il prezzo del riscatto alla fine della stagione in corso è fissato in 35,2 milioni e fino a qualche giorno fa non c’erano dubbi su un suo puntuale riscatto da parte del Bayern. Ora le certezze iniziano a vacillare e la Juve potrebbe inserirsi nell’affare grazie proprio all’aiuto di Mendes. Resta da capire con quali modalità i bianconeri hanno intenzione di impostare l’affare.