giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Spagna, Alex Telles vicino alla Juventus: affare da 25 milioni

Dalla Spagna, Alex Telles vicino alla Juventus: affare da 25 milioni

Il terzino del Porto sarebbe vicino alla Juventus. L'indiscrezione

Novità importanti in chiave mercato in arrivo dalla Spagna, stando a quanto riporta stamani Don Balòn, la Juventus è vicina ad Alex Telles, terzino classe 92′ del Porto. Il brasiliano è una vecchia conoscenza del campionato italiano avendo militato nell’Inter durante la stagione 2015/2016, ma con scarsi risultati.

DETTAGLI – Secondo il noto portale spagnolo la Juventus avrebbe trovato l’intesa con i lusitani sulla base di 25 milioni di euro. I bianconeri avrebbero ottenuto anche il gradimento del giocatore, felice di tornare in Italia e ribaltare i giudizi sul suo conto.

NUMERI – Alex Telles è approdato al Porto nell’estate del 2016 e in breve tempo è divenuto il titolare della corsia di sinistra. La vera consacrazione è avvenuta, però, durante questa stagione con 37 presenze all’attivo e ben 10 reti e 9 assist collezionati. Numeri che ne fanno uno dei terzini più prolifici del panorama europeo.

RUOLO – Il brasiliano in caso di approdo a Torino si giocherebbe il posto con Alex Sandro, ma rappresenterebbe un’alternativa anche per il reparto avanzato, dato che può essere utilizzato su tutta la corsia di sinistra. Per Sarri dunque arriverebbe un “nuovo Cuadrado”, un jolly che farebbe comodo a qualsiasi allenatore.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME