giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Dalla Spagna – Atletico Madrid pazzo di Osimhen: proposti Joao Felix e soldi al Napoli

Clamorosa indiscrezione di mercato quella lanciata dal portale spagnolo Diario Gol. Secondo il media iberico infatti l’Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi su Victor Osimhen e sarebbe disposto a fare follie pur di affondare il colpo.

In particolare, la richiesta arriverebbe direttamente dal tecnico Diego Simeone, il quale reputa l’attaccante nigeriano del Napoli tra i migliori centravanti al mondo. Le caratteristiche tecniche di Osimhen d’altronde si sposerebbero alla perfezione con il “Cholismo“, il tipico modo di giocare dell’Atletico Madrid.

A tal proposito, la proposta dei ‘Colochoneros’ per convincere il Napoli ha del clamoroso: sul piatto vi sarebbe il talento portoghese Joao Felix, pagato dal club spagnolo circa 120 milioni di euro appena un paio di stagioni fa. Ma non solo, al cartellino del giocatore dovrebbe essere affiancato un sostanzioso conguaglio economico.

La credibilità della notizia comunque è tutta da appurare, anche perché un’offerta del genere da parte dell’Atletico Madrid non sembra essere verosimile. Ciò che appare certo comunque è che, se Osimhen dovesse continuare così, in estate vi sarà la fila di club interessati al talento nigeriano.

Aurelio De Laurentiis comunque è pronto all’eventualità e conosce bene il valore tecnico ed economico del calciatore. Offerte inferiori alle richieste partenopee non saranno neanche ascoltate. Chi vuole Osimhen sarà costretto probabilmente a sborsare cifre a 3 zeri.