giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Spagna, Barcellona su Lirola: pronti 15 milioni

Dalla Spagna, Barcellona su Lirola: pronti 15 milioni

Il Barcellona ha messo nel mirino uno dei talenti più interessanti della nostra Serie A, stiamo parlando di Pol Lirola, 19enne terzino del Sassuolo ma di proprietà della Juventus. Lo spagnolo in Emilia ha giocato un’ottima annata, collezionando 29 presenze e siglando una rete in Europa League, già a gennaio era finito nel mirino di vari club ma la Juventus rifiutò qualsiasi proposta. La situazione è destinata a ripetersi nella prossima sessione estiva di mercato, su Lirola c’è infatti il forte interesse del Barcellona. I catalani nei giorni scorsi hanno tentato di strappare all’Arsenal Hector Bellerin, ma i Gunners non sono disposti a fare sconti ed hanno chiesto ben 50 milioni di euro. Stesso discorso per Semedo, 23enne terzino del Benfica e altro obiettivo degli spagnoli, anche in questo caso i portoghesi hanno chiesto 50 milioni di euro.

OFFERTA- Le difficoltà incontrate in entrambe le trattative hanno spinto il Barcellona a puntare su Lirola, i catalani sono disposti a mettere sul piatto 15 milioni, cifra importante che potrebbe però non bastare. Lirola è destinato a restare un altro anno in prestito al Sassuolo per continuare a crescere, la Juventus lo considera l’erede di Dani Alves e non ha intenzione di lasciarlo andare, il Barcellona se lo vorrà dovrà alzare ulteriormente la posta.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME