giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioDalla Spagna, Barcellona - Napoli verso le porte chiuse: oggi l'incontro decisivo

Dalla Spagna, Barcellona – Napoli verso le porte chiuse: oggi l’incontro decisivo

Le sorti del calcio in quest’anno travagliato a causa Coronavirus sono molto incerte. Alcuni campionati di disputano a porte chiuse, altri invece con i tifosi sugli spalti, altri ancora che stanno prendendo in seria considerazione la sospensione.

In questo marasma generale vi sarebbe anche la Champions League da disputare. La settimana prossima ad esempio, il 18 marzo, andrà in scena la gara di ritorno degli ottavi di finale tra Barcellona e Napoli.

Pochi minuti fa ai microfoni di Catalunya Ràdio è intervenuto in merito all’evento Gerard Figures, il segretario dello sport della Catalogna, dicendo che al momento non è stata presa nessuna decisione e che oggi ci sarà un incontro tra i politici catalani e la dirigenza del Barcellona.

L’opinione di Figures comunque è che, anche se Napoli non è una delle zone rosse italiane, per prudenza sarebbe meglio limitare l’assembramento di tifosi e quindi giocare a porte chiuse. Uno scenario, quello del match senza pubblico, che sembra diventare più probabile ogni giorno che passa.

Le disposizioni da rispettare impongono infatti di evitare luoghi affollati, qual è senz’altro un impianto calcistico pieno, e di limitare i viaggi. Al momento comunque non è possibile sbilanciarsi per alcuno scenario: probabilmente nella giornata di oggi, dopo l’incontro con le autorità, seguiranno aggiornamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME