giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Spagna, il Barcellona vuole Dybala: Juve pronta ad accettare contropartite

Dalla Spagna, il Barcellona vuole Dybala: Juve pronta ad accettare contropartite

Sistemato una volta e per tutte l’affare Neymar, finito al Paris Saint Germain per 222 milioni di euro, per il Barcellona è tempo di guardare al futuro. Il patron Bartomeu e la dirigenza catalana sono già al lavoro per trovare il sostituto del brasiliano, in cima alla lista dei desideri ci sono Philippe Coutinho del Liverpool e Ousmane Dembélé del Borussia Dortmund. Tra i sogni di mercato c’è però anche Paulo Dybala, gioiello della Juventus e dell’Argentina, da tempo nel mirino dei catalani.

Attualmente la trattativa tra le parti ancora non sussiste, l’entourage del giocatore non ha ricevuto nessuna chiamata dalla Spagna e la Juventus comunque vada non sembra aver intenzione di lasciarlo partire. Nonostante ciò dalla Spagna fanno sapere che qualora arrivasse una proposta indecente i bianconeri sarebbero pronti a trattare. Secondo infatti quanto rivelato da Mundo Deportivo, la richiesta della Juve si aggira sui 120 milioni di euro, ma i bianconeri sarebbero interessati a varie contropartite che il Barca potrebbe inserire per abbassare il prezzo, a Marotta piacciono sia André Gomes che Rafinha. Qualora il Barcellona decidesse di concretizzare il suo interesse per Dybala ed inviasse un’offerta ufficiale importante dal punto di vista economico, inserendo una delle due contropartite, la Juventus potrebbe cedere.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME