Dalla Spagna, Bonucci al Real Madrid: ecco il clamoroso retroscena

0
Leonardo Bonucci, fonte By Clément Bucco-Lechat - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45172997
Leonardo Bonucci, fonte By Clément Bucco-Lechat - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45172997

E’ stata un’estate tormentata per Leonardo Bonucci, il difensore ha lasciato il Milan dopo una stagione più che deludente e ha scelto di tornare alla Juventus. L’accoglienza dei tifosi bianconeri non è stata delle migliori e solo le prestazioni in campo potranno ricucire lo strappo con la tifoseria.

Eppure stando alle voci giunte dalla Spagna nelle ultime ore, il futuro del difensore sarebbe potuto essere diverso. Secondo Don Balòn infatti, il Real Madrid nella scorsa estate era sulle tracce del centrale, primo obiettivo per la difesa del nuovo tecnico Lopetegui. A far saltare l’operazione è stata proprio la volontà di Bonucci di tornare in bianconero.

Il Real voleva il giocatore a tutti i costi a causa del rapporto non ottimale tra Varane e il nuovo tecnico dei Blancos. Il difensore francese non avrebbe legato con Lopetegui ed era vicino al trasferimento in Premier al Manchester United di José Mourinho. Una situazione che si riproporrà probabilmente anche durante il prossimo mercato invernale, ma stavolta il Real difficilmente tenterà un nuovo assalto a Bonucci dopo il rifiuto della scorsa estate. Il centrale dovrebbe restare a Torino almeno fino al termine della stagione, non è da escludere però un nuovo tentativo di Florentino Perez nella prossima sessione estiva.