venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Dalla Spagna, duello tra Roma e Napoli per Diego Costa

Roma e Napoli mettono nel mirino Diego Costa, centravanti classe 88′ dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola. A riportare l’indiscrezione è il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, che rivela la possibilità che l’attaccante possa sbarcare in Italia nella prossima estate.

ADDIO – Quella di Diego Costa sarà quasi sicuramente l’ultima stagione con la maglia dell’Atletico. Nonostante l’amore viscerale per i Colchoneros, il giocatore è ormai fuori dal progetto tecnico e sarà costretto a trovare una nuova sistemazione per tornare a giocare con continuità.

OPPORTUNITA‘ – Il centravanti è legato all’Atletico da un contratto fino al 2021 ma non rinnoverà. Per tale motivo Roma e Napoli vorrebbero approfittarne e portare il giocatore in Italia a cifre contenute.

SPALLA DI DZEKO – L’idea della Roma è quella di acquistare un attaccante di esperienza che possa giocare in coppia con Edin Dzeko o all’occorrenza sostituire il bosniaco. Costa nella rosa giallorossa andrebbe a prendere il posto di Nikola Kalinic, che dovrebbe far ritorno proprio all’Atletico Madrid.

SCAMBIO CON MILIK – Diversa invece l’idea del Napoli che, stando a quanto riporta As, vorrebbe acquistare il giocatore al posto di Milik, che potrebbe percorrere la via inversa e sbarcare proprio all’Atletico.