Dalla Spagna, il Real ha trovato il sostituto di Marcelo. La Juve ora spera

0
Marcelo, fonte Wikipedia
Marcelo, fonte Wikipedia

Saranno quattro giorni caldissimi per il mercato spagnolo, Real Madrid e Barcellona sono alla ricerca di colpi last minute e potrebbero infuocare le ultime ore di trattative. I Blancos in particolare hanno in mente di prelevare un sostituto di Marcelo, dato che in rosa non c’è nessun terzino sinistro in grado di far rifiatare il brasiliano.

Stando a quanto riporta Don Balón, il club di Florentino Pérez è pronto ad un tentativo dell’ultimo minuto per rinforzare la difesa a disposizione di Lopetegui e ha messo nel mirino Marcos Alonso, terzino sinistro del Chelsea di Maurizio Sarri. Lo spagnolo è un perno dei Blues, che valutano il cartellino tra i 50 e i 60 milioni di euro e non sono disposti a fare sconti.

Alonso gradirebbe fortemente approdare al Real ma per fare il protagonista e non la riserva di Marcelo. Il suo arrivo potrebbe spingere il brasiliano lontano da Madrid nella sessione di gennaio o in quella estiva, in tal caso sarebbe la Juventus il club maggiormente indiziato a prelevarlo. I bianconeri hanno seguito il giocatore per tutta l’estate ma hanno dovuto fare i conti con il muro alzato dal presidente Perez. L’approdo di Marcos Alonso potrebbe sbloccare definitivamente la situazione.