venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Spagna, Juve ad un passo dal secondo colpo a parametro 0:...

Dalla Spagna, Juve ad un passo dal secondo colpo a parametro 0: in arrivo il centrocampista dello United

La Juventus sarebbe molto vicina a chiudere un importante colpo a costo zero, in arrivo il trequartista del Manchester United

Dalla Spagna arrivano importanti indiscrezioni di mercato relative alla Juventus di Andrea Agnelli, i bianconeri sarebbero pronti a mettere le mani su Juan Mata, centrocampista offensivo classe 88′ del Manchester United.

Lo spagnolo è in scadenza di contratto nel prossimo giugno ed è destinato a lasciare l’Inghilterra a parametro zero. La Juve, come dimostra l’affare Ramsey, è molto attenta a questo genere di operazioni e, stando a quanto riporta Don Balòn, avrebbe sbaragliato la concorrenza di Atletico Madrid e Barcellona offrendo un contratto irrinunciabile e nettamente superiore al trequartista dello United.

Nonostante non sia più giovanissimo, Mata continua a mantenere un rendimento di ottimo livello: in questa stagione ha collezionato 31 presenze, condite da 4 assist e 6 reti, l’ultima siglata proprio ieri nel big match contro il Chelsea di Maurizio Sarri.

Mata piace da tempo al direttore sportivo Paratici sia per le indiscutibili qualità che per la grande duttilità, che gli consente di essere impiegato oltre che da trequartista anche da mezzala e all’occorrenza da esterno d’attacco su entrambe le fasce.

La Juventus è in pole position, ma fino a quando la trattativa non sarà chiusa il rischio di inserimenti da parte delle big europee resta elevato. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME