Dalla Spagna, Juve su Bale, l’agente: “Vuole spazio, valuteremo la situazione”

0
Gareth Bale, fonte By Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45290630
Gareth Bale, fonte By Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45290630

Dalla Spagna negli ultimi giorni sono giunte novità rilevanti riguardo il mercato della Juventus, i media spagnoli hanno accostato con insistenza il nome di Gareth Bale al club di Andrea Agnelli, con la trattativa che potrebbe decollare nei prossimi giorni.

A confermare le voci sul possibile addio dell’attaccante ai Blancos ci ha pensato direttamente il suo agente, Jonathan Barnett, che ai microfoni di Sky Sports UK ha risposto a varie domande sul futuro del suo assistito aprendo alla cessione. Ecco le parole:

“Dobbiamo avere una discussione e vedere come va. Vuole più spazio rispetto all’anno scorso, è qualcosa di fondamentale. È uno dei migliori tre-quattro giocatori al mondo, deve giocare. Non è questione di soldi. Gareth vuole vincere il Pallone d’Oro e so che può riuscirci. Al Real sta bene, ma se non gioca di più valuteremo la situazione”.

Bale nonostante abbia perso il posto da titolare ha comunque disputato una stagione di assoluto livello collezionando 21 reti in 39 presenze, di cui 2 decisive nella finale di Champions League vinta con il Liverpool. A quasi 29 anni potrebbe cambiare aria e tentare una nuova avventura, l’ostacolo maggiore per la Juve resta l’ingaggio, ma è possibile che Marotta decida di spalmarlo su più anni di contratto limitando l’esborso.