Dalla Spagna, Juve pronta al grande colpo in casa Barcellona: c’è l’esterno d’attacco!

Nuovo nome per l'attacco della Juventus, i bianconeri hanno messo nel mirino l'esterno del Barcellona, cifre e dettagli...

0
Camp Nou, stadio del Barcellona, Barca, fonte By Ayman.antar7 - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45317270
Camp Nou, stadio del Barcellona, Barca, fonte By Ayman.antar7 - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45317270

Nuovo nome per l’attacco della Juventus, dalla Spagna danno i bianconeri in forte pressing su Philippe Coutinho, esterno d’attacco classe 92′ del Barcellona e della nazionale brasiliana.

Stando a quanto riporta Don Balòn, il club catalano non sarebbe affatto contento del rendimento del giocatore, che anche nella sfida con il Real Madrid di ieri ha deluso, fallendo una buona occasione a tu per tu con Courtois.

Il brasiliano ha perso posizioni nelle gerarchie del tecnico Valverde, che gli sta preferendo Dembélé. Una situazione simile anche a livello societario, con la dirigenza blaugrana che avrebbe deciso di sacrificare Coutinho piuttosto che l’ala francese.

Ulteriori dettagli sono stati forniti anche dai tabloid inglesi, in particolare dal Mirror, secondo cui i catalani avrebbero già fissato il prezzo per l’ex Liverpool: 100 milioni di euro. Una cifra inferiore rispetto a quanto il Barcellona chiedeva nelle settimane precedenti, segno che Coutinho potrebbe davvero lasciare il Barça durante la prossima estate. Sul brasiliano ci sarebbe il forte interesse del direttore sportivo della Juve Paratici, pronto al grande colpo in vista della prossima stagione.

I presupposti per la buona riuscita dell’operazione ci sono, ma i bianconeri in tal caso dovranno sacrificare qualcuno nel reparto avanzato: il principale indiziato è Paulo Dybala.