Dalla Spagna, Juve su Depay del Lione: affare da 10 milioni

L'attaccante olandese piace ai bianconeri, ma occhio a Barcellona e Roma

0
Memphis Depay, foto Wikimedia Commons
Memphis Depay, foto Wikimedia Commons

Mentre la squadra di Andrea Pirlo è a lavoro per apprendere i dettami di gioco del nuovo tecnico e trovare continuità di risultati, la Juventus riflette sui colpi da mettere a segno per rinforzare la rosa nella prossima sessione invernale.

Probabile che il direttore sportivo Paratici decida di prelevare un altro attaccante per dare possibilità a Pirlo di alternare i giocatori in vista dei numerosi impegni che attenderanno i bianconeri nei prossimi mesi.

Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna e riportate da Todofichajes.com, la Juventus avrebbe messo nel mirino Memphis Depay, attaccante classe 1994 del Lione e della nazionale olandese.

Il club di Agnelli avrebbe intenzione di fare concorrenza al Barcellona e tentare di strappare il giocatore già a gennaio. Per piazzare il colpo occorrerà mettere sul piatto 10 milioni di euro, dato che Depay è in scadenza di contratto nel prossimo giugno.

I bianconeri sono a lavoro con l’entourage del giocatore per convincerlo a trasferirsi a Torino, ma battere la concorrenza dei catalani non sarà semplice. Nelle ultime ore, inoltre, alle pretendenti si sarebbe aggiunta anche la Roma.