giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Spagna, Juventus pronta a pagare la clausola di Sergi Roberto: 40...

Dalla Spagna, Juventus pronta a pagare la clausola di Sergi Roberto: 40 milioni nelle casse del Barcellona

Dalla Spagna sono arrivate stamani importanti novità di mercato riguardanti la Juventus, il quotidiano Sport in prima pagina ha svelato una clamorosa indiscrezione: i bianconeri avrebbero intenzione piazzare il colpo Sergi Roberto, centrocampista classe 92′ del Barcellona. Il club bianconero sarebbe infatti disposto a versare nelle casse dei catalani i 40 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2019 e non ha ancora rinnovato, a breve avrà un colloquio con la società per capire le intenzioni dei catalani e se ci sarà sufficiente spazio nella prossima stagione.

Sergi Roberto negli ultimi anni è stato adattato come terzino destro, ma il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale, anche per questo sarà decisivo il colloquio con la dirigenza, dato che il giocatore, qualora dovesse rimanere, vorrebbe essere impiegato in mediana e non più sulla fascia destra. La Juventus dal canto suo sarebbe interessata allo spagnolo proprio per la capacità di coprire più ruoli ed essere impiegato sia in mezzo al campo che da terzino, un jolly che potrebbe essere molto utile ad Allegri in caso di necessità. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime ore, Sergi Roberto è il nuovo nome per il centrocampo bianconero.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME