venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Dalla Spagna, Juve pronta all’offerta per Messi, ma Ronaldo ha bloccato tutto

Clamoroso retroscena riportato stamani in Spagna da Don Balòn, la Juventus nella scorsa estate era decisa a mettere sul piatto un’offerta di quelle importanti per strappare Leo Messi al Barcellona, ma alla fine Cristiano Ronaldo si sarebbe opposto all’operazione.

Secondo il noto portale la proposta comprendeva i cartellini di Paulo Dybala, Alex Sandro e Matthijs de Ligt, per un valore complessivo di 185 milioni di euro.

A fermare tutto sarebbe stato il fuoriclasse portoghese, che non avrebbe ritenuto conveniente dar via tre elementi fondamentali dello scacchiere bianconero per arrivare al numero dieci argentino.

Messi nella scorsa estate è stato ad un passo dal lasciare i blaugrana, ma alla fine il presidente Bartomeu ha deciso di trattenerlo nonostante avesse promesso di lasciarlo partire qualora l’argentino ne avesse fatto richiesta.

L’addio, comunque, è solo rimandato, dato che il contratto di Messi è in scadenza nel 2021 e al momento i presupposti per il rinnovo non ci sarebbero. Da febbraio il fuoriclasse argentino sarà libero di accordarsi con qualsiasi club per trasferirsi a parametro zero nella prossima estate, la Juventus potrebbe farci un pensierino.