Dalla Spagna, la Juve sull’attaccante del Barcellona: sarà il post Dybala?

Dalla Spagna sono giunte importanti voci di mercato sulla Juventus, i bianconeri avrebbero messo nel mirino l'attaccante del Barcellona...

0
Camp Nou, stadio del Barcellona, Barca, fonte By Ayman.antar7 - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45317270
Camp Nou, stadio del Barcellona, Barca, fonte By Ayman.antar7 - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45317270

La Juventus ha messo nel mirino Philippe Coutinho, esterno d’attacco del Barcellona e della nazionale brasiliana. A riportare l’indiscrezione è “Sport“, secondo cui i bianconeri avrebbero chiesto informazioni al club catalano sulla cedibilità del giocatore.

L’ex Liverpool non ha convinto pienamente la società spagnola e al termine della stagione potrebbe fare le valige. In 27 presenze in Liga Coutinho ha segnato solamente 4 gol e anche in Champions le cose non sono andate al meglio con sole 2 reti all’attivo. Numeri non certo positivi per un giocatore arrivato al Barça con altre aspettative.

Il Barcellona è disposto ad ascoltare offerte e la Juventus al momento è la società che più si è portata avanti con il lavoro. Oltre ai bianconeri, però, c’è l’interesse di club del calibro di PSG, Chelsea e Manchester United.

Coutinho potrebbe approdare a Torino al posto di Paulo Dybala, che al termine del campionato potrebbe trasferirsi in un club pronto a metterlo al centro del progetto e a concedergli maggiore spazio.

Le ultime indiscrezioni riportano l’interesse dell’Inter, ma la Juventus preferirebbe cederlo all’estero, dove le pretendenti di certo non mancano. Sulla Joya ci sono Manchester United, Manchester City e Real Madrid, vedremo alla fine chi la spunterà.