venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Spagna, la Roma punta Muniain: i dettagli

Dalla Spagna, la Roma punta Muniain: i dettagli

Secondo la stampa iberica la Roma a gennaio tenterà l'assalto all'esterno spagnolo in scadenza di contratto a giugno...

La Roma si muove in vista di gennaio, i gallorossi sono alla ricerca di rinforzi in mediana e nel reparto avanzato. Per il centrocampo l’obiettivo numero uno è Hector Herrera, in uscita dal Porto, mentre in attacco sono vari i profili seguiti dal direttore sportivo Monchi.

Nelle ultime ore dalla Spagna sarebbero giunte importanti novità proprio in questo senso, secondo i media iberici la Roma a gennaio tenterà l’assalto a Iker Muniain, 25enne esterno d’attacco dell’Atletico Bilbao in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Muniain è una delle bandiere del club e un punto fermo della rosa, in questa stagione è tornato su altissimi livelli segnando 4 reti nelle prime 9 gare stagionali, mettendo in mostra un’ottima condizione fisica.

Muniain è un esterno d’attacco fatto per il 4-3-3, ama giocare a sinistra ma può occupare senza problemi anche la corsia opposta e all’occorrenza fare il falso nueve. L’Atletico Bilbao valuta il cartellino sui 35 milioni di euro, ma se non dovesse arrivare il rinnovo in queste settimane sarà costretto ad abbassare le pretese e cercare di piazzarlo già a gennaio per evitare di perderlo a zero a giugno. La Roma al momento è la principale pretendente, ma occhio alla concorrenza del Siviglia.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME