sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Spagna, l'approdo di Verratti al Barcellona libera Rakitic: Juventus in corsa?

Dalla Spagna, l’approdo di Verratti al Barcellona libera Rakitic: Juventus in corsa?

Marco Verratti è pronto a lasciare il Psg, il centrocampista ex Pescara non ha intenzione di restare in Francia e ha già trovato l’accordo con il Barcellona, che da più di un mese tratta con Di Campli, suo agente. L’arrivo di Verratti al Camp Nou è solamente questione di tempo, l’affare si farà nell’interesse di tutti, del giocatore, del Psg, che non tratterrà nella propria rosa un elemento scontento, e del Barcellona, che da tempo lo seguiva.

Con il probabile acquisto di Verratti il Barcellona a centrocampo avrà problemi di sovrabbondanza, per questo motivo i catalani sembrano disposti a lasciar partire Ivan Rakitic, fuoriclasse croato classe 88′. Il centrocampista è stato uno degli elementi fondamentali dei catalani negli ultimi anni, ha dovuto raccogliere la pesante eredità lasciata da Xavi e l’ha fatto alla grande, garantendo qualità, geometrie e gol alla mediana di Luis Enrique. Nonostante il rinnovo con tanto di clausola rescissoria da 125 milioni di euro, il croato dinnanzi ad un’offerta di 50 milioni potrebbe partire, le pretendenti di certo non mancano, Bayern Monaco e Manchester United su tutte, più defilata c’è anche la Juve, che l’ha seguito da vicino in passato prima del rinnovo. I bianconeri stanno seguendo altri profili per la mediana, ma qualora l’occasione Rakitic dovesse concretizzarsi sarebbero pronti ad inserirsi.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME