venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Spagna, sfida Juventus-United per André Gomes: il Barcellona apre alla cessione

Dalla Spagna, sfida Juventus-United per André Gomes: il Barcellona apre alla cessione

In giornata dalla Spagna sono arrivate importanti indiscrezioni di mercato, secondo infatti quanto riportato da AS, la Juventus e il Manchester United sono pronte a darsi battaglia per André Gomes, centrocampista portoghese del Barcellona. Il giocatore ha vissuto una stagione negativa, 30 presenze in Liga ma quasi tutte dalla panchina, per un totale di 1.590′ giocati. Un rendimento insoddisfacente se si pensa ai 35 milioni di euro spesi dai catalani l’estate scorsa per strapparlo al Valencia.

Il nuovo tecnico del Barca, Ernesto Valverde, in più di un’occasione ha dichiarato di voler puntare sul giocatore, ma il portoghese ha chiesto garanzie, vuole il posto da titolare, ma difficilmente sarà accontentato. Il costo del cartellino rispetto allo scorso anno si è abbassato, ma i catalani hanno comunque intenzione di cederlo, liberandosi del suo pesante ingaggio, per una cifra tra i 25 e i 30 milioni l’affare può andare in porto. E’ proprio qui che entrano in gioco Juventus e United, entrambi i club seguono da tempo il giocatore e sono pronti a sfidarsi sul mercato. I bianconeri però avrebbero intenzione di prendere tempo, dato che hanno puntato tutto su N’Zonzi del Siviglia, Marotta considera infatti il portoghese la principale alternativa al francese o al massimo un elemento da prelevare nel caso in cui partisse un altro centrocampista.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME