mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Spagna, svecchiamento Juve: a giugno via anche Ronaldo?

Dalla Spagna, svecchiamento Juve: a giugno via anche Ronaldo?

Il club bianconero vuole ringiovanire la rosa. Rischio cessione anche per il portoghese

I colpi messi a segno dalla Juventus in quest’ultima sessione di mercato dimostrano come il club abbia dato inizio al processo di ringiovanimento della rosa. L’arrivo dei vari Kulusevski, Chiesa, Arthur, Morata e McKennie e gli addii di Higuain, Pjanic e Matuidi, hanno abbassato l’età media della rosa e l’obiettivo è continuare di questo passo anche in ottica futura.

Stando a quanto riporta in Spagna Diario Gol, nel processo di svecchiamento potrebbe essere coinvolto anche Cristiano Ronaldo, con quella in corso che potrebbe essere l’ultima stagione con la maglia bianconera.

Dal canto suo CR7 non avrebbe troppi problemi a lasciare Torino nella prossima estate, l’interesse dei club di certo non manca e l’idea di strappare l’ultimo grande contratto della carriera lo stuzzica parecchio.

In pole position ci sarebbe il Paris Saint-Germain, desideroso di costruire l’attacco più forte al mondo affiancando il fuoriclasse portoghese a Neymar e Mbappé, puntando con forza a vincere la Champions League.

La Juve in caso di addio di Ronaldo andrebbe decisa su un profilo più giovane e dal sicuro avvenire.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME