mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Spagna, Zidane sulla panchina della Juventus il prossimo anno

Dalla Spagna, Zidane sulla panchina della Juventus il prossimo anno

Clamorosa indiscrezione giunta pochi minuti fa dalla Spagna, secondo quanto riportato da El Mundo dopo un anno sabbatico Zinedine Zidane riprenderà ad allenare a partire dalla prossima stagione sulla panchina della Juventus.

Già dopo l’addio al Real Madrid di qualche mese fa il francese fu accostato alla Juventus, ma i bianconeri decisero di dare fiducia a Massimiliano Allegri mettendo su una squadra che almeno sulla carta ha tutto per mettere le mani sulla Champions League.

Zidane era ingolosito anche dalla possibilità di allenare la Nazionale francese, ma dopo la vittoria dei Mondiali in Russia la possibilità di sostituire Didier Deschamps come commissario tecnico sembra tramontata.

Secondo il portale spagnolo la Juventus aspetta il tecnico nella prossima stagione qualora Allegri non riuscisse a vincere la Champions neppure con l’arrivo di Cristiano Ronaldo e di giocatori del calibro di Emre Can, Joao Cancelo e Bonucci. Ma non è da escludere il possibile addio del tecnico anche in caso di conquista dell’Europa. Allegri  dopo 5 anni di vittorie e trofei vorrebbe provare una nuova esperienza lontano dall’Italia e gradirebbe fortemente l’ipotesi Premier League.

In ogni caso quindi Zinedine Zidane ha buone chance di tornare a Torino da allenatore, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME