mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCalcioCalcio EsteroDalla Thailandia convinti: il Leicester ha vinto perché benedetto

Dalla Thailandia convinti: il Leicester ha vinto perché benedetto

Il King Power sarebbe un luogo benedetto. Un monaco buddista dice di aver ispirato la vittoria del Leicester attraverso la preghiera e con una benedizione fatta ad inizio stagione.

Phra Prommangkalachan è un monaco buddista thailandese che, avendo contatti con il presidente del Leicester City Vichai Srivaddhanaprbha, si è recato più volte in Inghilterra. Come abbiamo assistito in modo stupefatto, le Foxes hanno appena compiuto la più grande impresa del calcio moderno, vincendo la Premier League nonostante una squadra costruita per evitare la retrocessione, peraltro togliendosi il lusso di festeggiare con qualche giornata di anticipo. A quanto pare, però, dietro questo incredibile successo ci sarebbe “il potere del buddismo”. Almeno questo è quanto dice il monaco suddetto, che dice di aver benedetto la squadra molti mesi fa.

Il monaco buddista Phra Prommangkalachan con uno stemma del Leicester
Phra Prommangkalachan ha bendetto il Leicester e il King Power ad inizio stagione. (www.dailymail.co.uk)

In un’intervista riportata da Pasion Fútbol, il fervente buddista ha espresso tutta la sua convinzione circa i motivi della clamorosa annata del Leicester: Ho benedetto lo stadio per purificare l’energia e ognuno dei giocatori affinché potessero concentrarsi ed essere liberi da qualunque pressione. Ho pregato per loro dalle due fino alle quattro del mattino, anche se la vittoria non è dipesa da me, quanto dalla squadra e dalla bontà del presidente”.

Pensandoci meglio, le magie mostrate sul campo da Jamie Vardy e Riyad Mahrez per tutta la stagione ci costringono a fare un bel tuffo nel misticismo e nel campo dell’esoterico. In effetti, fino all’anno scorso Vardy e Mahrez erano più o meno due sconosciuti al grande pubblico, ma improvvisamente sono diventati due talenti calcistici di assoluto rispetto. Vardy ha totalizzato la bellezza di 22 reti in campionato, mentre nella stagione precedente si era fermato a quota 5 gol. Mahrez è stato ancora più impressionante: a tratti è sembrato semplicemente inarrestabile agli occhi delle povere difese avversarie e per ora ha portato a casa un ricco bottino di 17 reti e 11 assist in 36 partite di Premier League.

Vardy e Mahrez
Vardy e Mahrez, i due eroi del Leicester “benedetto”. (www.francefootball.fr)

Avrà ragione Prommangkalachan? Dalla Thailanda dicono di sì. Il monaco buddista non sembra aver alcun dubbio, e anzi rilancia con parole ancora più pesanti: “Sono convinto che il potere del buddismo abbia creato spirito di squadra e unità nel club. Il Leicester affronterà la Champions League con mente libera, abilità e determinazione per brillare sulla scena internazionale. Vedremo forse Ranieri e i suoi vincere la prossima edizione della Champions? Il Leicester è già leggenda, ma forse deve scrivere un’altra pagina di storia…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME