martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Turchia, accordo Roma-Benfica per Talisca, ma il Besiktas non molla

Dalla Turchia, accordo Roma-Benfica per Talisca, ma il Besiktas non molla

Importante indiscrezione di mercato giunta stamani dalla Turchia, stando a quanto riportato dal portale fanatik.com.tr la Roma ha stretto un accordo con il Benfica per l’acquisto di Anderson Talisca, trequartista classe 94′, attualmente in prestito al Besiktas. Il brasiliano è sulla lista di obiettivi del direttore sportivo Monchi già da mesi e nelle ultime settimane le parti si sono incontrate più volte per definire l’affare. Dal canto suo il Besiktas non ha intenzione di lasciar andare così facilmente il giocatore, i turchi vantano un diritto di riscatto da 21 milioni di euro e stanno decidendo se esercitarlo o meno, nel caso non dovessero farlo la Roma è pronta a mettere le mani sul centrocampista.

Talisca sta disputando una stagione eccezionale in Turchia, in 43 presenze ha messo a segno la bellezza di 19 reti, 4 delle quali in Champions League, numeri eccellenti che hanno attirato l’attenzione di molti club. Il brasiliano piace sia a Di Francesco che a Monchi per le grandi doti tecniche e per la capacità di saltare l’uomo e servire i compagni, un tipo di giocare che attualmente manca nella rosa giallorossa. Al momento la Roma si è portata avanti sulla concorrenza, tutto dipenderà dalla volontà del Besiktas, ma non è da escludere che Monchi tenti di strapparlo proprio ai turchi se dovessero esercitare il riscatto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME