giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Dalle bevande gassate allo smartphone, nasce il ”Pepsi P1”

0

Si chiama Pepsi P1 ed è il primo smartphone targato Pepsi: andiamo a scoprirne le caratteristiche e quanto costa.

Non solo bibite per la Pepsi Company. Il gigante dell’industria delle bibite gassate, sta per lanciare sul mercato uno smartphone Android dal nome Pepsi P1. Al debutto manca davvero pochissimo: secondo quanto riportato da rumors, lo smartphone dovrebbe essere presentato il 20 ottobre 2015, in un evento fissato nei pressi di Pechino.

Sul web spuntano anche le prime informazioni ufficiali sulle specifiche tecniche dello smartphone. Pepsi P1 dovrebbe disporre di un processore MediaTek MT6592 octa-core da 1.7 GHz con una GPU Mali-450 MP4 e 2 GB di RAM, storage da 16 GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel. Lo schermo è di 5.5 pollici con risoluzione full HD, batteria da 3.000 mAh e sul fronte software sarà dotato di Android Lollipop 5.1.

pepsi pepsi p1 android

Pepsi P1 sembra dunque uno smartphone di fascia media, infatti per quanto riguarda il prezzo, sbarcherà sul mercato con un prezzo davvero accessibile, si parla di 1299 Yuan cinesi, ovvero 180 euro.

Inoltre il marchio Pepsi è del tutto nuovo nel panorama delle telecomunicazioni. Solo il futuro saprà dirci se Pepsi sarà in grado di ritagliarsi una piccola fetta nel mercato, ormai già in possesso di altri grandi colossi, che sta per andare ad attaccare.