Dall’Inghilterra ancora voci su Koulibaly al Manchester United

0

Ormai Gennaro Gattuso si è rassegnato già da molte partite a non poter contare su Kalidou Koulibaly e la difesa del Napoli si è ormai stabilizzata e consolidata nella coppia Manolas, tra l’altro ieri a segno nel match con il Torino e Maksimovic. I fastidi muscolari del senegalese lo tengono ormai lontano dai campi di gioco, ma le voci di mercato su di lui sono incessati con le squadre di Premier League particolarmente interessate ad acquistarlo, Manchester United su tutte.

Già a inizio Febbraio il Sun aveva pubblicato vari articoli riguardo un fervido interesse dei Red Devils per avere KK a giugno e, secondo queste voci, arriverebbero ad offrire anche 100 milioni di euro, cifra che, allo stato attuale delle cose, farebbe vacillare significativamente Aurelio De Laurentiis.

Adesso, a inizio marzo, anche il Daily Mail riporta la notizia dell’interesse dei club inglesi, sottolineando la difficile situazione che sta vivendo il difensore centrale in questa stagione tra prestazioni deludenti, infortuni e distrazioni di mercato.

In estate i tifosi del Napoli già pregustavano una difesa di ferro con Koulibaly e Manolas, ma i due non hanno mai avuto quella continuità sperata e spesso e volentieri Manolas ha preso in mano le redini della retroguardia azzurra. Situazione che molto probabilmente si ripeterà l’anno prossimo quando Koulibaly giocherà all’Old Trafford.