giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoDall'Inghilterra, Arsenal forte su Diawara: pronta offerta da 30 milioni di euro

Dall’Inghilterra, Arsenal forte su Diawara: pronta offerta da 30 milioni di euro

Il club inglese fa sul serio per il centrocampista della Roma. Le ultime

Si infiamma l’asse Londra-Roma, l’Arsenal di Arteta ha messo nel mirino Amadou Diawara, centrocampista guineano della Roma. Giorni fa si era parlato di un possibile scambio con Lucas Torreira, ma al momento l’ipotesi scambio è congelata.

I Gunners hanno comunque continuato a trattare Diawara in maniera indipendente da Torriera e, stando a quanto riportano in Inghilterra  il “The Sun” e il “Daily Express”, avrebbero virato con decisione sul centrocampista giallorosso dopo aver rinunciato a sborsare 45 milioni di sterline per la clausola rescissoria di Thomas Partey dell’Atletico Madrid.

Arteta apprezza fortemente le caratteristiche del regista della Roma e per portarlo a Londra sarebbe disposto a mettere sul piatto 27 milioni di sterline, circa 30 milioni di euro.

L’offerta consentirebbe alla Roma di realizzare un’importante plusvalenza, dato che il giocatore a bilancio pesa circa 18 milioni di euro. I giallorossi in caso di cessione saranno poi costretti a trovare un sostituto e potrebbero tornare con forza proprio su Torreira.

L’ex centrocampista della Sampdoria ha manifestato più volte l’intenzione di tornare in Italia e Roma sarebbe piazza gradita. Ecco perché il club giallorosso potrebbe tentare di rimettere in piedi lo scambio o effettuare due operazioni slegate.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME