giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoDall'Inghilterra, Juve su Mkhitaryan, può arrivare già a gennaio

Dall’Inghilterra, Juve su Mkhitaryan, può arrivare già a gennaio

La scorsa estate il Manchester United ha prelevato il talento armeno Henrikh Mkhitaryan, arrivato dal Borussia Dortmund per ben 42 milioni di euro. Un investimento importante da parte dei Red Devils, più che mai decisi ad accontentare ogni richiesta di Josè Mourinho. A qualche mesetto di distanza la situazione è cambiata drasticamente, Mkhitaryan non ha trovato lo spazio che cercava, sta faticando ad adattarsi alla Premier e Mourinho gli ha concesso davvero poche chance, 4 gettoni in Premier League, per 104 minuti complessivi, e uno in Community Shield, troppo poco per un giocatore arrivato per fare la differenza.

L’armeno è finito nel dimenticatoio, per questo l’agente Mino Raiola è alla ricerca di nuovi acquirenti già nel mercato di gennaio. Il suo contratto con lo United scadrà il 30 giugno del 2020 e difficilmente la dirigenza inglese potrà rientrare dell’investimento fatto qualche mese fa. Per questo sarebbe decisa a cedere il giocatore in prestito, sperando che Mkhitaryan torni sugli alti livelli a cui ci ha abituato. Secondo quanto riportato dal The Sun, l’armeno sarebbe finito nel mirino della Juventus per il mercato di gennaio, i bianconeri lo seguono da lungo tempo e starebbero pensando di sfruttare la delicata situazione per strappare il giocatore in prestito, inserendo magari un’opzione per il riscatto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME