Dall’Inghilterra, Keita va alla Juventus: ecco cifre e dettagli

0
Juventus Stadium, fonte By Hpnx9420 at English Wikipedia, CC BY-SA 3.0, LinkHpnx9420 at English Wikipedia, CC BY-SA 3.0, Link"/>
Juventus Stadium, fonte Wikimedia Commons, By Hpnx9420 at English Wikipedia, CC BY-SA 3.0, Link

Arrivano importanti novità di mercato dall’Inghilterra, secondo il “Daily Mail” la Juventus è pronta a mettere le mani su Keita Balde, esterno d’attacco classe 95′ della Lazio. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2018, ma difficilmente rinnoverà, i rapporti tra il suo agente, Roberto Calenda, e il presidente Lotito non sono ottimali, la cessione a giugno è data per scontata.

MANOVRA IMPROVVISA- Dall’Inghilterra rivelano anche le cifre dell’operazione, un’affare da circa 20 milioni di euro, con la dirigenza bianconera che avrebbe compiuto importanti passi in avanti in occasione della sfida di Champions con il Monaco, a Montecarlo era infatti presente, sin dalle prime ore del pomeriggio, il ds della Lazio Tare. Tra le parti c’è stato un incontro ed è stato trovato un accordo, la Juventus ha inoltre provato a parlare anche di Milinkovic-Savic ma Tare ha dichiarato il serbo non si muoverà. La Juventus ha in pugno Keita, battuta la concorrenza del Milan e dei club di Premier, su tutti Chelsea e Manchester United, che hanno seguito il giocatore per lungo tempo senza mai affondare il colpo. L’improvvisa manovra della Juventus è stata decisiva, l’operazione Keita potrebbe essere ufficializzata già al termine del campionato, il senegalese prenderà probabilmente il posto di Mario Mandzukic, che a giugno potrebbe approdare in Premier o in Turchia.